illustrazione digitale 3D pack Atlas filtri

Illustrazione digitale
Il tuffo nell’acqua, di un filtro per la pulizia, che scatena nel liquido una reazione battericida con un gioco di luci e riflessi impressionante è il soggetto di questa illustrazione digitale iperrealista realizzata con Cinema 4D software della Maxon e Photoshop della Adobe. L’illustrazione digitale iperrealista è stata utilizzata per il packaging della Atlas Filtri azienda leader mondiale nella produzione di filtri per la depurazione in ambiente domestico.

Details

  • Client Atlas
  • Categories Illustrazioni digitali 3D
quest’illustrazione digitale è stata realizzata interamente in 3D con il software Cinema 4D della Maxon e ritoccata leggermente in postproduzione con Adobe Photoshop, l’illustrazione digitale è stata realizzata per un Packaging di una linea di prodotti dell’azienda Padovana Atlas filtri, leader mondiale nella produzione di filtri di depurazione per abitazione.

Questa illustrazione digitale 3D intitolata “il Tuffo” fa vedere uno dei contenitori dei filtri Atlas che si tuffa e a contatto dell’acqua sprigiona una forza che si propaga come un’onda depuratrice

Tutto quello che si vede è stato ricreato come modello nell’ambiente 3D di Cinema 4D; il porta filtro, la superficie dell’acqua, le gocce esterne, le goccioline interne e l’onda chiara di propagazione oltre il fondo naturalmente. Un lavoro molto importante e dispendioso in termini di ore, una nuova avventura nel campo dell’illustrazione digitale che ha segnato il mio ingresso nella conoscenza degli ambienti di grafica 3D; software estremamente complessi e vasti, con i quali veramente si può creare di tutto.