illustrazione digitale Assomela Trentino

Illustrazione digitale - Photoshop e tavoletta grafica
illustrazione digitale per campagna affissione di Assomele, ente che promuoveva la produzione di mele nel Trentino. La purezza e la qualità della buccia altrimenti irreplicabile in natura. Il software è Photoshop della Adobe e l'utilizzo di una tavoletta grafica Wacom sono indispensabili per sfruttare al meglio tutti gli strumenti di disegno messi a disposizione dal software stesso

Details

  • Client Assomela Trentino
  • Categories Illustrazioni digitali
View Website
tre varietà di mele vengono rappresentate in questa illustrazione digitale per una campagna affissione della Assomela. L’intento iniziale era quello di ricreare con Adobe Photoshop una illustrazione digitale che mostrasse tre frutti perfetti come forma e qualità della buccia, privi di difetti, per esaltare quella che nel Trentino Alto Adige è considerata una fonte primaria d’agricoltura.

Sembrano tre banali mele ma nella realtà…

proprio perché il cliente era molto attento e sensibile a questi frutti, mi sono state date un’infinità di informazioni inerenti alla tipologia di mele che avrei dovuto ricreare. Molte volte nel corso della carriera di illustratore mi son ritrovato a dover disegnare della frutta, in genere quello che contava era la “mano” dell’illustratore, l’illustrazione in se cioè che fosse illustrazione digitale, illustrazione ad aerografo o illustrazione a pennello doveva mostrare il carattere e il timbro dell’illustratore che la realizzava; qui al contrario si voleva ricercare una purezza anche espressiva, lontana da ogni qualsiasi interpretazione di sorta, sino addirittura a far apparire i frutti stessi asettici. La campagna affissione è stata riproposta più volte sintomo che anche questa volta avevo corrisposto ai desideri del cliente.