illustrazione digitale bicchiere di Tuborg

Illustrazione digitale
Per questa campagna pubblicitaria della birra Tuborg l’illustrazione iperrealista digitale con una mano che sorregge un bicchiere di birra Tuborg e fa il gesto quasi a brindare con il paesaggio di sfondo, con il mare che ha quasi gli stessi colori della birra Tuborg. Il software utilizzato per l’illustrazione digitale è Photoshop della Adobe.

Details

  • Categories Illustrazioni digitali
in questa illustrazione digitale per una campagna stampa della birra Tuborg  del 1991, l’idea di voler rappresentare un bicchiere di birra che brinda rivolto ad un panorama dove gli elementi cielo e mare si fondono creando riflessi e colori che richiamano i colori stessi della birra.

La difficoltà e il piacere nel realizzare questa illustrazione digitale si era tutto concentrato nel bicchiere, con il suo controluce e le sue trasparenze

il saper ricreare l’effetto del freddo sulla superficie del vetro ricca di goccioline, la spuma perfetta interrotta dalla cornice dorata del bordo del bicchiere con le sue luci e riflessi. A molti illustratori piace disegnare le gocce di liquido, hanno un loro fascino, gli strumenti messi a disposizione dalla Adobe nel suo software Photoshop sono straordinari, si riescono a simulare quasi alla perfezione i pennelli e l’aerografo (quelli veri) con possibilità infinite di settaggi, per poterli personalizzare al massimo. Un aneddoto riguardante questa illustrazione digitale è legato alla mia passione per il mare e alle mie piccole avventure, sullo sfondo ho voluto riprendere la sagoma di un promontorio greco che mi era molto caro.