illustrazione digitale Bormioli Rocco

1997 - Illustrazione digitale
Le talpe simpatiche sono il soggetto dell’illustrazione digitale iperrealista eseguita per il cliente Bormioli Rocco, azienda vetraia esperta nella fabbricazione di bicchieri, bottiglie, vasi e contenitori per la casa. L’illustrazione digitale iperrealista è stata utilizzata per una campagna stampa, eseguita con Photoshop della Adobe.

Details

  • Categories Illustrazioni digitali
Due simpatiche talpe che escono dal terreno sono il soggetto di questa illustrazione digitale utilizzata per una campagna stampa della Bormioli Rocco azienda specializzata in articoli in vetro per la casa. Questa illustrazione digitale è stata poi inserita nel contesto di un’immagine fotografica dove in pratica si vedevano le talpe, a cui è stata data un’espressione felice e sorridente, che sbucavano da un prato erboso e ammiravano soddisfatte quattro bicchieri di una nuova linea della Bormioli Rocco.

 

L’agenzia di pubblicità puntava molto sulla simpatia degli animaletti

sarebbe stato impossibile utilizzare questi animali vivi ne tantomeno imbalsamati, anche per questioni di costi o di reperibilità, all’inizio la scelta la scelta era ricaduta sul fotoritocco, ma il risultato per loro non fu dei più felici, l’immagine era poco impattante, fredda e senz’anima. Proprio questa mancanza d’identità aveva convinto l’art director a tentare un’altra alternativa e quindi rivolgersi ad un illustratore che riuscisse a cogliere e trasferire quell’emozione, che avrebbe dato una forza maggiore all’immagine finale. Dopo varie tracce a matita venne approvato il disegno definitivo che trasferito nel computer con lo scanner, tecnica che adopero da sempre, mi ha permesso grazie all’utilizzo di Photoshop della Adobe di realizzare quest’illustrazione digitale.

 

lavoro finito con il fotomontaggio dell'illustrazione digitale per la Bormioli Rocco con il software Adobe Photoshop