illustrazione digitale Came automazioni

Illustrazione digitale
Il dummy seduto intento con il telecomando ad aprire un cancello è il soggetto di questa illustrazione digitale iperrealista eseguita per la Came, automazioni per la casa, il lavoro e la città. L’illustrazione digitale iperrealista è stata realizzata con tutti gli strumenti che mette a disposizione il fantastico software della Adobe per il fotoritocco: Photoshop.

Details

  • Categories Illustrazioni digitali

Per la campagna stampa della Came automazioni, ho realizzato questa illustrazione digitale con Photoshop della Adobe. L’agenzia pubblicitaria ha voluto rappresentare la sicurezza e la tecnologia avanzata, della linea di prodotti d’automazione della Came, con un dummy che, seduto e dall’aria rilassata, è intento ad utilizzare un radiocomando per l’apertura di un cancello.

La ripresa leggermente dal basso della prospettiva da una certa forza a questa illustrazione digitale

Anche in questo caso il disegno a matita è stato determinante per la scelta della posizione e per rendere evidente al cliente, sin dall’inizio del lavoro, quale sarebbe stato il risultato finale. Il colore blu del dummy richiama il marchio della Came automazioni, il corpetto che assume le forme di un torace muscoloso è servito ad umanizzare di più il soggetto, l’aria volutamente assente nel volto conferisce un’impronta fortemente futurista e tecnologica, trasferendo quindi tutte quelle sensazioni che erano richieste dal committente. Quest’illustrazione digitale è stata realizzata in circa cinque giorni di lavoro ed utilizzata nelle maggiori testate, mensili e quindicinali, italiane.