illustrazione digitale campagna stampa Peugeot

Illustrazione digitale
Il trolley con le ruote da formula uno nell’area imbarco bagagli di un terminal è il tema di questa illustrazione digitale iperrealista, i software utilizzati sono Photoshop della Adobe e Cinema 4D della Maxon. Questa illustrazione digitale iperrealista è stata utilizzata per una campagna stampa della Peugeot.

Details

  • Categories Illustrazioni digitali 3D
il trolley con le ruote da formula 1 il soggetto di questa illustrazione digitale utilizzata per una campagna stampa internazionale dalla Peugeot nel 2006. Tutti gli elementi di sfondo e cioè il terminal dell’aeroporto sono stati ricreati in buona parte in 3D con il software Cinema 4D della Maxon, per il resto ho utilizzato come al solito Photoshop della Adobe.  Il trolley doveva avere un’aria molto vissuta, ruote comprese e su di esso dovevano apparire diverse etichette riferite a località di viaggio in giro per il mondo, il terminal nella sezione ritiro bagagli molto lindo e asettico, bisognava come al solito attenersi scrupolosamente al lay out fornito.

Un aneddoto non molto simpatico è che da veneto, pensando di fare un favore, misi come etichetta la V con il leone alato simbolo della città di Venezia….

apriti cielo una volta uscita nelle riviste qualche genio in comune di Venezia lo notò e si aprì tutto un contenzioso verbale sull’utilizzo improprio del marchio (l’etichetta come le altre era peraltro vissuta, leggermente rovinata), per fortuna qualcuno di più ampie vedute dell’ufficio marketing nel comune di Venezia comprese la mia volontà iniziale e mi invitò solamente a toglierlo per le uscite in tutte le altre riviste… della serie incerti del mestiere che potevano costarmi molto caro.