illustrazione digitale Carrera Sport

1999 - Illustrazione digitale
Illustrazione digitale iperrealistica per un cartello vetrina Carrera sport, raffigurante una sagoma di testa di un’aliena semitrasparente, per realizzare questo lavoro il software utilizzato è stato Photoshop della Adobe

Details

  • Client Carrera
  • Date 1999
  • Categories Illustrazioni digitali

illustrazione digitale iperrealista realizzata per una campagna stampa per le maschere da sci della Carrera Sport. La volontà dell’agenzia era quella di rappresentare una figura femminile aliena con una pelle semitrasparente, quasi l’effetto di una radiografia, ma certi tratti somatici dovevano essere marcatamente umani, la bocca il naso la linea degli occhi.

Esagerando notevolmente la forma della nuca si è stravolto la forma umana

pur mantenendo l’idea di umanoide, mentre non si è voluto appositamente, in questa illustrazione digitale, far vedere nelle trasparenze delle forme che richiamassero elementi dell’apparato scheletrico umano o forme della muscolatura che riconducessero ad esso. A quest’illustrazione digitale vennero di volta in volta inserite le maschere da sci della Carrera rendendo il tutto estremamente innovativo ed accattivante. Come per tutte le mie illustrazioni digitali iperrealistiche mi sono avvalso delle potenzialità offerte dal software Photoshop della Adobe.

 

illustrazione digitale iperrealista del montaggio con le mascherine da neve Carrera, realizzata con Adobe Photoshop