illustrazione digitale Colmar isola di Pasqua

Illustrazione digitale
Per il cliente Colmar è stata realizzata questa illustrazione digitale iperrealista a computer, il cliente tratta abbigliamento sci, golf, mare. La illustrazione digitale iperrealista mostra uno sciatore vestito con la tuta da sci della Colmar, che esegue uno slalom tra le statue Moai, le teste di pietra dell’isola di Pasqua. Questa illustrazione è stata utilizzata per la campagna stampa della linea dei prodotti da montagna sportivi.

Details

  • Categories Illustrazioni digitali

Dei tre soggetti utilizzati per la campagna stampa della Colmar del 1996, quest’illustrazione digitale che fa vedere un’isola di Pasqua assolutamente insolita, con uno sciatore che fa lo slalom tra le teste dell’isola, le famose sculture Moai ricavate dal tufo vulcanico presente nell’isola per buona parte interrate.

Un soggetto avvincente, ricreare la neve e la texture del tufo oltre che lo sciatore.

In quegli anni era difficile reperire materiale fotografico per trarre spunto e realizzare qualcosa di molto somigliante alla realtà, qualcosa di iperrealistico, per lo più la ricerca la si faceva su libri di fotografia di paesaggi, anche se la qualità della stampa tipografica non era certo paragonabile a quella odierna, quindi molte volte nell’osservare le illustrazioni iperrealistiche di quegli anni o del decennio prima bisogna tenere presente anche di questo fattore, la cultura visiva non poteva essere nutrita a sufficienza. Ho deciso di mettere una testa in primo piano in controluce e concentrarmi molto sulla forma e le caratteristiche della pietra e della neve soprattutto nel primo piano, l’ultima cosa che ho disegnato su quest’illustrazione digitale è stata la scia creata dallo sciatore e lo sciatore, mi è sembrato di essere io a sciare per la prima volta su quel manto innevato tracciando il primo solco sulla neve fresca