illustrazione digitale Colmar muraglia cinese

Illustrazione digitale
illustrazione digitale iperrealista a computer realizzata per il cliente Colmar, abbigliamento sci, golf, mare. Illustrazione digitale iperrealista di uno sciatore vestito con la tuta da sci della Colmar, che scia nella muraglia cinese innevata. Questa illustrazione è stata utilizzata per la campagna stampa dei prodotti da montagna sportivi.

Details

  • Categories Illustrazioni digitali

un altro soggetto interessantissimo per la campagna della Colmar del 1996: la muraglia cinese innevata. Questa illustrazione digitale aveva molteplici problemi di realizzazione, la vastità del paesaggio, ricreare la muraglia cinese con una certa logica, una miriade di particolari da tenere presente, una sfida all’inizio molto impegnativa.

Un aneddoto interessante che riguarda questo lavoro fu all’inizio e cioè il lay out

 

lay out per la realizzazione della illustrazione digitale iperrealista della colmar del sciatore che fa lo slalom sulla muraglia cinese. Illustrazione digitale iperrealista da realizzarsi con Adobe Photoshop

(lay out dell’agenzia Young & Rubicam)

 

ovviamente mi dovevo attenere con assoluta precisione al lay out che era stato approvato dal cliente, per realizzare questa illustrazione digitale, in agenzia feci notare un errore relativo al soggetto in primo piano e cioè la parte che interessava lo slalom dello sciatore, chi fece il lay out, per dare più importanza a questa zona esagerò la prospettiva delle mura in primo piano, la sensazione finale sembrava che lo sciatore sciasse in salita, cosa impossibile peraltro se uno fa slalom. L’agenzia mi disse che il cliente aveva approvato questa dinamica per cui io realizzai l’illustrazione digitale come richiesto.

prima illustrazione digitale iperrealista realizzata per la colmar con sogetto uno sciatore che fa lo slalom nella muraglia cinese, per realizzare questa illustrazione digitale iperrealista ho utilizzato photoshop della Adobe

(immagine della prima illustrazione digitale realizzata con lo sciatore che da l’impressione di fare lo slalom in salita mi rimane solo una stampa digitale su carta, il file originale è andato perduto)

 

Morale una volta presentato il lavoro definitivo al cliente balzò all’occhio il problema e mi commissionò nuovamente il lavoro con la prospettiva da me suggerita all’inizio. Feci tre illustrazioni digitali per la Colmar per la campagna stampa del 1996, uno dei soggetti era uno sciatore che faceva lo slalom tra i cactus nel deserto dell’Arizona, un lavoro di cui ho perso la matrice, purtroppo anche i supporti d’archivio in CD-Rom di quegli anni non erano il massimo, ho perso l’archivio di diversi i lavori  proprio per la qualità scarsa dei supporti di quei tempi.