illustrazione digitale della Remsa freni

Illustrazione digitale
Un dummy bianco che colpisce delle lettere è il tema di questa illustrazione digitale iperrealista realizzata con Photoshop della Adobe, per una campagna stampa della Remsa, azienda produttrice di componenti freno

Details

  • Categories Illustrazioni digitali
un dummy bianco nell’atto di sbattere violentemente la fronte frammentando i caratteri del testo sulla pagina, è il tema di questa illustrazione digitale creata per la campagna stampa italiana, per riviste di settore, della Remsa componenti freno.

Il dummy è stato migliorato esteticamente cercando di realizzare un materiale similare a quello dei robot nel film di Alex Proyas “io robot”

Ormai sono abbastanza pratico nel realizzare questo genere di soggetti in illustrazione digitale, nonostante ciò sono degli elementi interessanti a metà tra il robot e il manichino, hanno un loro fascino particolare. Per realizzare quest’illustrazione digitale ho fatto come sempre la traccia a matita per valutare la dinamica del movimento e la possibile forma da dare al dummy, una volta importata nel computer tramite lo scanner la apro con Photoshop della Adobe, e la uso come sfondo per creare tramite i tracciati e i canali tutte le mascherature per le varie zone da colorare. Inizio con il colore di base, le ombre e le luci e poi continuo con i vari dettagli fino al completamento di tutta l’illustrazione digitale.

illustrazione digitale iperrealista per la campagna stampa nazionale remsa componenti freno, il dummy bianco che colpisce i caratteri realizzato con Adobe Photoshop