illustrazione digitale Electrolux

Illustrazione digitale
Illustrazione digitale iperrealista per esprimere la forza aspirante dell’aspirapolvere Mondo della Electrolux, con il tubo dell’aspirapolvere Electrolux che si trasforma in un braccio che fa il muscolo. Photoshop della Adobe è il software utilizzato per realizzare questa illustrazione digitale iperrealista che è stata utilizzata per una campagna stampa dalla Electrolux

Details

  • Categories Illustrazioni digitali
per la campagna stampa nazionale dell’aspiratore della serie Mondo della Electrolux l’agenzia pubblicitaria ha scelto di farmi realizzare questa illustrazione digitale iperrealista per due essenziali motivi, il prodotto non era ancora pronto in produzione e la difficoltà oggettiva di realizzare una mano a pugno chiuso nella parte finale del tubo dell’aspiratore.

La sensazione che il tubo dell’aspirapolvere si trasformasse in un braccio umano che fa il muscolo, mostrando la potenza del proprio bicipite

è stato il focus della campagna pubblicitaria, pertanto l’illustrazione doveva essere perfetta nella descrizione visiva, non solo del prodotto ma di questo braccio che irrompeva nella scena mostrando la sua forza quindi la sua potenza riferita al prodotto stesso. Ho sudato le famose sette camicie per portare a termine questa illustrazione digitale, la cui connotazione doveva essere di un estremo iperrealismo e come ogni volta in cui mi viene commissionato un nuovo lavoro, inizia una nuova sfida ricca di incognite da superare, i materiali come son composi e qual è il modo migliore per rendere al meglio la loro descrizione visiva, come ingannare l’occhio riempiendo un foglio bianco, anche se di un foglio digitale si tratta, in questo caso il mio fedele compagno d’avventure è il software Photoshop della Adobe.