illustrazione digitale Inglesina

Illustrazione digitale
Una serie di dolci cicogne che circondano un bambino su una carrozzina della Inglesina, sono il tema di questa illustrazione digitale iperrealista, realizzata per la campagna stampa dell’azienda produttrice di carrozzine, passeggini, seggiolini auto e sistemi modulari Inglesina. Per realizzare questa illustrazione digitale iperrealista il software utilizzato è Photoshop della Adobe.

Details

  • Categories Illustrazioni digitali
la delicatezza nell’illustrazione digitale delle cicogne, che circondano la carrozzina della Inglesina è alla base dell’idea per trasmettere tutta la  dolcezza e l’amore materno, di cui ogni neonato nei primi anni di vita è attorniato. Ogni illustratore nella sua carriera si è trovato a dover realizzare opere che come soggetto hanno gli animali, sono degli esseri fantastici da riprodurre.

Le cigogne con i loro lunghi becchi, le soffici piume e un’aria amorevole, dolci, eleganti

quasi a formare una barriera protettiva attorno alla carrozzina, hanno presentato non poche difficoltà realizzative. Il disegno a matita più volte rivisto, per raggiungere una perfezione rappresentativa, è alla base di ogni mio percorso lavorativo per realizzare una illustrazione digitale, successivamente lo importo con lo scanner a computer e con Photoshop della Adobe inizio, con i tracciati ma soprattutto i canali, a creare tutte le maschere per isolare le varie zone da colorare. La base generale la coloro con lo strumento aerografo e via via procedo con i pennelli fino a completare i dettagli più piccoli con tratti sempre più sottili. L’immagine ha avuto un notevole impatto, spinta da una campagna stampa nazionale più volte ripetuta su molte riviste mensili e quindicinali.