illustrazione iperrealista Interflora Italia

1985 - Illustrazione ad aerografo e pennello
diversi sono i soggetti richiesti da Interflora per promuovere la propria attività alla fine degli anni '80, la scelta del cliente di ricorrere all'illustrazione iperrealista ad aerografo forse era motivata dalla moda del momento ma forse per dare un timbro più artistico alla rappresentazione dei propri servizi in questo caso delle ortensie viola realizzate su cartoncino Schoeller da 2 mm lo sfondo ad aerografo ed il resto del lavoro a pennello in un formato originale di 35x50 mm.

Details

  • Client Interflora Italia S.p.a.
  • Date 1985
  • Categories Illustrazioni aerografo
View Website

Questa illustrazione iperrealista ad aerografo per Interflora Italia del 1985, ha fatto parte di una collana d’illustrazioni iperrealiste che ho realizzato per questa azienda e che vennero utilizzate per produrre delle cartoline promozionali dei loro servizi. In questa tavola di cartoncino Schoeller da 2 mm di formato 35×50 ho illustrato, con l’aerografo Paschee e i colori Liquitex, un gruppo d’ortensie viola.

Gran parte di questo lavoro è stato prodotto a pennello…

l’aerografo in questo caso venne utilizzato solo per il colore di sfondo e il colore di base, tutto il resto con diverse tipologie di pennelli. La richiesta principale da parte del cliente era quella di ottenere si una illustrazione iperrealista, ma che “contenesse” pure una certa sensibilità artistica d’interpretazione.